Estate Agent Di Vittorio
50 sqm
Milan, 2009
The project involves the renovation of a former retail space for the realization of a real estate agency. The space is divided into two areas: a main one that overlooks the street through a shop window and welcomes guests. A secondary space that hosts a technical office, separated from the first one by a door with mirrored glass to hide the view from outside.
The main feature is the reception counter: it consists of a glossy red lacquered block visible also from the street because of its location just in front of the window. Furnishings and finishes instead are mainly characterized by a neural white color that brightens the space.
Il progetto prevede la ristrutturazione di uno spazio retail per la realizzazione di un’agenzia immobiliare. Gli interni si dividono in due aree: una principale che affaccia su strada grazie alla vetrina e che accoglie i clienti, e una secondaria che ospita principalmente un ufficio tecnico, separata dalla prima da una porta con vetri a specchio per nasconderne la vista dall’esterno.
L’elemento caratterizzante è il bancone reception costituito da un blocco laccato rosso lucido visibile anche da strada perché posizionato frontalmente alla vetrina. Elementi d’arredo e rivestimenti invece sono per la maggior caratterizzati dal colore bianco che dona luminosità allo spazio.